Lead Generation
Elaborazione funnel di vendita, creazione e sviluppo di landing page e form contatti, creazione di automation per mantenere vivo l’interesse dei leads
La strategia base comprende:
ADS
Individuazione dei canali di comunicazione dove l’azienda è presente e visibile e dove è più alta la concentrazione di pubblico target adatto alla lead generation. Creazione di una prima campagna Ad che spinga l’utente all’interazione attraverso l’uso di call to action.
Audience
Impostazione della campagna secondo i parametri del pubblico di riferimento dell’azienda. Delimitazione del pubblico in base a interessi, località, dati anagrafici e professione.
Contenuto multimediale
Creazione di inserzioni dal forte impatto visivo, attraverso grafiche e video multimediali realizzati ad hoc per colpire l’attenzione dell’utente, accompagnate da call to action che rimandino a vantaggi quali promozioni, consigli, omaggi.
Raccolta dati e profilazione
Collegamento della Ad a una apposita landing page, primo punto di approdo del lead. Creazione di form contatti da linkare nella Ad o da inserire nella landing, che sarà personalizzata e specifica per l’obiettivo da raggiungere. Raccolta e catalogazione di nomi, indirizzi e-mail e numeri di telefono dei lead generati.
Gestione comunicazione