L’MBA in Creative Business Management di TECH fornisce le capacità e le competenze necessarie per rivoluzionare il modo in cui le organizzazioni operano e si connettono con il proprio pubblico
La trasformazione digitale ha avuto un impatto significativo sull’industria creativa, consentendo nuove modalità di creazione, promozione e distribuzione dei contenuti. In questo contesto di continuo cambiamento, specializzazioni come il Master Privato MBA in Gestione di Imprese Creative nascono per aiutare i professionisti del marketing a introdurre le ultime tendenze tecnologiche e a implementare strategie dirompenti.
Così, chi è in grado di adottare le tecnologie digitali in tutte le aree delle industrie creative, dal design alla produzione, dal marketing alla distribuzione, diventerà un vero esperto di Digital Marketing. Questo include, ovviamente, l’uso di piattaforme digitali, la padronanza dei principali social network, l’analisi dei dati, l’intelligenza artificiale o la realtà virtuale, tra le altre tecnologie.
Per sapere come potenziare l’esperienza dell’utente, applicare i Big Data nelle aziende o generare nuovi modelli di business, questo Master riunisce una visione globale con uno sguardo al futuro dell’industria creativa stessa, alla gestione dei consumatori, al Creative Building, all’imprenditorialità o alla nuova era del Digital Marketing.
Nuovi modi per ridefinire la creazione e la distribuzione di contenuti creativi
Qualche anno fa, l’introduzione della VR per la creazione di esperienze immersive sia nei videogiochi che negli spazi pubblicitari ha dato impulso a un settore che è ancora in fase di sviluppo e sta cercando di conquistare milioni di utenti. Tuttavia, il grande cambiamento è arrivato con l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning, che stanno rompendo completamente gli schemi per i creatori.
Un cambiamento di cui si sono fatti carico aziende e professionisti per generare automazione dei processi, ottenere dati molto più precisi sul proprio target, personalizzare ancora di più i contenuti e fare un salto di qualità. Rimanere ai margini di questa ottimizzazione dell’efficienza significa persistere in un mondo tradizionale che presto sarà obsoleto.
Le precedenti esperienze tecnologiche ci hanno già indicato la strada. L’aggiornamento costante e l’affrontare le nuove sfide con cognizione di causa sono alla base di qualsiasi azienda che voglia crescere, svilupparsi o rompere completamente in un ambiente digitale che ha come richiamo la sorpresa. Ed è qui che il Master come il TECH Master fa un salto di qualità. Contenuti aggiornati, con esperti di grande prestigio e una metodologia didattica flessibile e in linea con i tempi accademici attuali.
Il Master MBA TECH in Creative Business Management
Le sfide del futuro non si concentrano solo sulla tecnologia, ma anche sulle nuove competenze dei professionisti che guidano agenzie pubblicitarie, studi di design, società di produzione audiovisiva o aziende di software. Un approccio che permetta loro di identificare le opportunità di mercato, sviluppare modelli di business, stabilire strategie di marketing efficaci e gestire in modo completo le proprie aziende creative.
Da questo punto di vista, questa istituzione universitaria offre un apprendistato in linea con la realtà attuale. Si approfondisce così il nuovo contesto globale delle industrie creative, come superare gli ostacoli all’innovazione, alla comunicazione e alla gestione del marchio, alla generazione di idee imprenditoriali e alla loro realizzazione con tutte le garanzie di successo.
Un programma con un piano di studi preparato da specialisti con un’esperienza consolidata e che contribuiscono con la loro esperienza accumulata nel settore. In questo modo, il professionista ottiene un quadro teorico rigoroso, ma con una prospettiva pratica e un’applicazione diretta per svilupparsi perfettamente in un mondo che richiede dirigenti, manager e consulenti con una mentalità rinnovata.
Università Tecnologica TECH
TECH è un’università 100% online che ha ottenuto riconoscimenti internazionali da istituzioni come Google, Forbes e Financial Times. Riconoscimenti ottenuti, tra l’altro, per l’alto tasso di occupabilità (99%) dei suoi studenti nei primi 12 mesi dopo il completamento degli studi, secondo un rapporto della società di consulenza KPMG.
Oltre che per il tasso di occupabilità, TECH si distingue per la qualità dei suoi programmi e la modernità dei suoi contenuti: Trutspilot l’ha classificata come l’università più apprezzata dai suoi stessi studenti, ottenendo un punteggio di 4,9 su 5 dopo oltre 1000 recensioni. Questo punteggio elevato riflette la soddisfazione dei laureati per l’esperienza formativa ricevuta.
TECH è stata anche riconosciuta per la sua progressione nel settore, essendo stata menzionata dal Financial Times come una delle 200 aziende a più rapida crescita in Europa negli ultimi anni.